Nido Infanzia “Il Nido di Jacopo -
Monticello Conte Otto
Nido Infanzia “Il Nido di Jacopo” - Monticello Conte Otto
Il Nido di Jacopo, nido comunale di Monticello Conte Otto, è gestito dalla cooperativa Il Regno Incantato, che collabora con il Comune dal 2001, anno in cui ha iniziato a operare nel servizio per le sostituzioni. Nel tempo la cooperativa ha assunto la gestione completa del Nido, mantenendo un rapporto costante con l’amministrazione comunale. Nel 2019 Il Regno Incantato ha curato un’importante opera di ristrutturazione degli spazi, rendendo l’ambiente ancora più accogliente e funzionale per i bambini/e e le loro famiglie. Il Nido accoglie bambini/e dai 3 mesi ai 3 anni, con una capienza di 54 posti, ed è autorizzato e accreditato secondo la normativa regionale vigente.
Numero e età bambini
Accogliamo 48 bambini/e dai 3 mesi ai 3 anni.
Personale
Il nido infanzia dispone di personale qualificato, con formazione obbligatoria e costante in ambito pedagogico e in materia di prevenzione e sicurezza.
Cucina
Il nido Infanzia è dotato di cucina interna. Il menu è approvato e periodicamente revisionato in collaborazione con i nutrizionisti dell’ULSS 8 Berica di Vicenza.
Progetti
Progettare è uno strumento fondamentale che ci permette di concretizzare in proposte educative e percorsi di esperienza quelle che sono state le nostre osservazioni, riflessioni pedagogiche sui bambini e bambine e sulle famiglie.
I nostri progetti sono:
Progetto Educativo Annuale;
Progetto Famiglie;
Progetto Biblioteca;
Progetto Continuità Educativa.
Laboratori e Feste: un anno di incontri e condivisione
Da lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 16:00 con possibilità di anticipo e posticipo con un minimo di 4 bambini/e.
Il servizio è aperto tutto l’anno.
Orari di apertura
Via Don Milani 27, Cavazzale di Monticello C.Otto (VI)
Telefono
0444 596620