Nido Infanzia Aziendale Comune Ipab - Vicenza
Nido Infanzia Aziendale Comune “Ipab” - Vicenza
Il Nido Infanzia Aziendale Comune “Ipab” di Vicenza di apre nel 2007 a Vicenza, all’interno dell’Istituto Salvi, in uno spazio ristrutturato. Gestito dal Consorzio Prisma per conto delle cooperative Il Regno Incantato e Faiberica, è il primo nido aziendale del Comune, pensato per i figli dei dipendenti comunali e dell’Istituto Salvi. Autorizzato e accreditato secondo la normativa regionale L.R. 22 /2002 e DGR. 84/2007 parte con 17 bambini e raggiunge rapidamente la capienza massima, aumentata da 40 a 48 posti l’anno successivo. Accoglie bambini sia da graduatoria comunale che da lista privata. Collabora con l’Istituto Salvi per il Progetto Nonni, e mantiene una stretta collaborazione con i nidi comunali.
Numero e età bambini
Accogliamo 40 bambini/e dai 3 mesi ai 3 anni.
Personale
Il nido infanzia dispone di personale qualificato, con formazione obbligatoria e costante in ambito pedagogico e in materia di prevenzione e sicurezza.
Cucina
Il nido Infanzia è dotato di cucina esterna, a cura di Chef Express di Montecchio Precalcino. Il menu è approvato e periodicamente revisionato in collaborazione con i nutrizionisti dell’ULSS 8 Berica di Vicenza.
Progetti
Progettare è uno strumento fondamentale che ci permette di concretizzare in proposte educative e percorsi di esperienza quelle che sono state le nostre osservazioni, riflessioni pedagogiche sui bambini e bambine e sulle famiglie.
I nostri progetti sono:
Progetto Educativo Annuale;
Progetto Famiglie;
Progetto Nonni in collaborazione con l’Istituto Salvi e Trento;
Progetto Continuità Educativa.
Laboratori e Feste: un anno di incontri e condivisione
Da lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 16:00 con possibilità di anticipo e posticipo con un minimo di 6 bambini/e.
Il servizio è aperto dal 1 Settembre al 31 luglio.